A S.Elia a Pianisi Ignoti fanno saltare in aria il bancomat dell’Istituto di Credito del paese

Prima un forte boato poi un secondo scoppio, salta in aria lo sportello della Banca Popolare Pugliese a S. Elia a Pianisi; é accaduto nelle primissime ore del mattino tra le 4.30 e le 5.

Il colpo effettuato da ignoti nel piccolo centro molisano ai danni dell’istituto di credito che si trova nella piazza centrale dove già da tempo la filiale aveva chiuso al pubblico ed era rimasto attivo solo il servizio di erogazione del contante.
Stando a una primissima ricostruzione i malviventi avrebbero forzato una porta d’ingresso che si trova proprio di fianco al dispositivo per poi posizionare la sostanza esplosiva allontanandosi di qualche metro.
Un’ azione che sarebbe stata velocissima, qualche secondo non di più, ma tanto necessario per portare via il denaro il cui ammontare però resta ora da quantificare
Sul posto i Carabinieri e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso, a loro ora il compito di raccogliere tutti gli elementi utili per portare avanti le indagini, preziose potrebbero rivelarsi anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.