A Santa Maria del Molise il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza

È stato convocato, a Santa Maria del Molise, il 18 maggio il consiglio comunale per trattare delle dimissioni del primo cittadino Michele Labella.

Decisione presa in seguito a problemi di sicurezza nel paese a causa dei reiterati furti. Il piccolo borgo è stato infatti nell’ultimo periodo bersaglio dei ladri, e purtroppo non vi è una costante vigilanza che possa mantenere la tranquillità tra la popolazione prevalentemente anziana.

Un’azione intrapresa dal sindaco forse per fare in modo che tutti gli organi competenti acquisiscano consapevolezza sugli effetti dello spopolamento che ha come conseguenza tagli ai servizi.

I sindaci delle aree limitrofe hanno espresso piena solidarietà al primo cittadino ed, inoltre, hanno proposto di organizzare un evento istituzionale a Santa Maria del Molise per parlare delle problematiche degli amministratori dei piccoli centri.

Intanto, il sindaco Labella ha venti giorni di tempo per ritirare le dimissioni e domani, invece, sempre in paese si terrà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Franca Tancredi