Domenica 26 novembre, con ingresso gratuito, alle ore 17:00 nella sala teatro del Centro culturale Aldo Moro a San Salvo andrà in scena “Bastarde senza gloria” di Gianni Quinto con Francesca Gegia Antonaci, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Eugenia Bardanzellu, Elisabetta Mandalari, Giulia Perini per la regia di Siddhartha Prestinari.
Spettacolo teatrale nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Bastarde senza gloria – spiega il consigliere comunale alla Cultura Maria Travaglini – è un testo contemporaneo con un cast tutto al femminile che affronta tematiche sociali e vede, ancora una volta, le donne sul ring della vita combattere per difendere i propri diritti in un braccio di ferro con i propri dirigenti d’azienda”.
Questo spettacolo, che ha matrici drammatiche, è un racconto tragicomico, ricco di battute al vetriolo con cui ridere e sbeffeggiare i piccoli, grandi drammi che la vita riserva.
Sette donne da raccontare nella loro fragilità e imperfezioni, nei loro cliché e desideri irrealizzabili, ognuna con i suoi problemi personali e le personalità ben delineate dalla scrittura dell’autore Gianni Quinto. Donne che non lesineranno ferocia e risentimenti pur di salvare il proprio futuro: sette leonesse di forza e ironia.