Si sono ritrovati davanti i cancelli dello stabilimento Stellantis della cittadina adriatica in concomitanza con la protesta nella capitale per la manifestazione dell’ automotive.
I sindaci, gli amministratori e i sindacati uniti per chiedere con con forza certezze per il futuro dello stabilimento molisano, in discussione il futuro di un settore essenziale e punto di riferimento per tutta la regione.
Presenti le segreterie sindacali Fismic-Confsal, Ugl Metalmeccanici e Aqcf-R. Con loro il sindaco di Termoli Nico Balice assieme al senatore e sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, Costanzo Della Porta e poi le tante amministrazioni: Montecilfone, Montenero di Bisaccia, Mafalda, Campomarino, Tavenna, Montefalcone, Guardialfiera, Acquaviva Collecroce, Portocannone e Ururi.
Uniti insieme anche per sensibilizzare l’opinione pubblica per un settore centrale per l’economia, per questo, così è stato sottolineato durante il presidio, sarà necessario un Piano credibile e serio con l’obiettivo di salvaguardare la produzione e i livelli occupazionali.