A Termoli e Campomarino partono le Guardie Turistiche al mare per i villeggianti

L’estate porta con sé un numero considerevole di turisti e di emigrati di ritorno nei paesi d’origine. Da qui la necessità di aumentare il numero del personale sanitario a maggior ragione nelle località di mare per non far mancare la necessaria assistenza medica in spiaggia.

E’ così da anni pure sul litorale adriatico molisano. L’Azienda di via Ugo Petrella ha disposto per i mesi più intensi di luglio e agosto nuove postazioni di Guardia Turistica. A Termoli, al vecchio ospedale di via del Molinello, il servizio previsto nei giorni feriali partirà da lunedi 8. Nella vicina Campomarino, invece da metà luglio nel Piazzale Aldo Moro. Sempre però a Campomarino, da dopo domani domenica, sarà comunque operativa una ambulanza demedicalizzata a disposizione degli utenti.

Intanto, resta aperto l’avviso dell’Asrem per il reperimento di medici che coprano i turni di Guardia Turistica. Su questo tema si attende l’iscrizione all’Ordine dei Medici di nuovi professionisti disponibili a garantire il servizio quotidiano.