Insieme per offrire un futuro lavorativo ai giovani senza lasciare la propria terra d’origine. Domani mattina a Termoli verrà firmato l’accordo di collaborazione tra l’Azienda di Soggiorno e Turismo e l’Unione Cuochi di Puglia e Molise.
Una intesa che offrirà agli studenti degli Istituti Superiori di ultimare i corsi scolastici con esperienze in ristoranti, bar e locali pubblici con chef qualificati al fine di garantire sin da subito un attestato formativo e in prospettiva di incentivare i ragazzi a proseguire nel percorso didattico assicurando opportunità di vita insieme ad un orientamento nel comparto lavorativo della ristorazione italiana ed estera.
Tra i firmatari dell’accordo gli assessori al Turismo delle Regioni Molise e Puglia e la delegata alle Politiche Culturali della Puglia Grazia Di Bari. Con questo accordo i giovani interessati al settore avranno a disposizione un canale privilegiato per imparare rapidamente, forgiarsi e inserirsi preparati da istruttori competenti e di alto livello.