A Termoli molte le iniziative per la settimana della prevenzione Lilt

Proseguono fine alla fine del mese le iniziative organizzate a Termoli dalla Lilt in occasione della settimana nazionale della prevenzione oncologica, indetta ogni anno proprio dalla Lega italiana per la lotta ai tumori con l’obiettivo sensibilizzare i cittadini all’importanza della prevenzione.
Sabato 22 marzo all’Ospedale San Timoteo è quindi in programma l’open day, nel corso del quale si effettueranno visite specialistiche volte alla prevenzione di diverse patologie. In questo caso gli interessati dovranno prenotarsi nel corso della giornata di mercoledì 19.
invece, nelle giornate di lunedì 24, giovedì 27 e sabato 5 aprile si svolgerà il corso di educazione alimentare negli spazi della sede lilt in via Molinello. Un argomento importante, considerato che l’alimentazione corretta rientra tra i criteri di prevenzione di numerose patologie, non soltanto di quelle tumorali. Altro incontro in programma, quello informativo nella sede dell’Università della Terza età di lunedì 25, mentre il giorno seguente in una farmacia situata lungo Corso Nazionale si parlerà di estetica oncologica. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per quanto riguarda il sostegno psicologico ai pazienti. Ultima data, quella del 29, quando in Piazza Monumento sarà allestito lo stand informativo per presentare un altro progetto, quello del Camper della Salute.