Abolito il superticket sanitario. Problemi in Molise, presto i rimborsi

Da Oggi l’Italia dice addio al superticket sulle prestazioni sanitarie. Si tratta, di una tassa che aggiungeva una quot al tradizionale ticket sanitario, di circa 10 euro, introdotta con una legge del 2011.

Una misura, attesa da anni e resa possibile grazie alle risorse extra Fondo Sanitario Nazionale con la quale, aveva più volte affermato anche il ministro della salute Roberto Speranza, si sarebbe cancellata una vera e propria tassa sulla salute pubblica.

Peccato che per il Molise, oggi non sia stato così. Questo a causa di un sistema ancora non aggiornato di Molise Dati, che ha continuato a far pagare i cittadini.

Sulla questione è intervenuto il Direttore Generale dell’Asrem Oreste Florenzano, che ha garantito il rimborso per tutti coloro che nella giornata odierna si siano ritrovati ad elargire la contribuzione, ormai estinta.

Intanto, proseguono le trattative per la fornitura del vaccino anti influenzale in Regione. Anche qui, ha garantito il manager dell’Azienda Sanitaria Regionale, ci sarà un incremento delle dosi disponibili rispetto agli anni scorsi per via delle recenti emergenze sanitarie legate alla diffusione del coronavirus.

Comments are closed.