Accordo pubblico-privato per la nuova operatività della Camera Iperbarica alla Casa della Salute del Vietri di Larino

Torna operativa alla Casa della Salute del Vietri di Larino la Camera Iperbarica, che aveva avuto funzionamenti alterni nel corso degli ultimi tempi, come dimostra una segnalazione pubblica di un componente del Comitato Basso Molise per il Bene Comune”, mai smentito, sul fatto che le apparecchiature venivano attivate ed accese ogni giorno, dal mattino e fino al pomeriggio, ma non potevano essere utilizzate a causa della mancanza di personale adeguato.

Una situazione che privava molti pazienti ed utenti, sia molisani che di fuori regione, di una strumentazione assolutamente necessaria per molteplici cure dell’apparato respiratorio, un intervento spesso utile e necessario per salvare la vita a tante persone.

Oggi riapre, è di nuovo in funzione, grazie ad una sintonia tra pubblico e privato, nello specifico tra l’Asrem e la struttura del Responsible Research Hospital, la ex Gemelli di Campobasso.

Grande la soddisfazione delle figure istituzionali presenti alla nuova inaugurazione, dove è stata annunciata l’attività di consulenza, che si svolgerà in due giorni la settimana e per circa venti ore complessive, nella fascia oraria che va dalle 8 e fino alle 18, al di fuori dell’orario ordinario di lavoro e in funzione delle necessità dell’Azienda Sanitaria, oltre alla compatibilità con l’articolazione dell’orario di lavoro presso la struttura.

Unn accordo che trova riscontro con una vera e propria convenzione che, però, non prevede turni di reperibilità e neanche prestazioni emergenziali e di urgenza da parte del personale medico di Responsible Research Hospital.