E’ stata sottoscritta dal Presidente di Molise Acque, Stefano Sabatini, ed il sindaco di Acquaviva Collecroce, Francesco Trolio, la convenzione per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina, denominata “Casa dell’Acqua”.
L’installazione per potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua naturale e minerale in bottiglie di plastica e vetro.
Il servizio della “Casa dell’Acqua” permetterà l’erogazione di acqua liscia, gasata e refrigerata a chilometro zero, la riduzione di immissioni di CO2 nell’atmosfera, la riduzione della plastica.
L’acqua avrà un costo massimo di 0.05€ al litro per la naturale e 0.10€ al litro la frizzante con prezzo bloccato per 24 mesi.
“Le Case dell’Acqua sono dei servizi a favore dei cittadini con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per i nostri concittadini – hanno commentato il Presidente Stefano Sabatini ed il sindaco Trolio – I distributori rappresentano anche un luogo di aggregazione per i cittadini e aiutano la natura, poiché si risparmiano tonnellate di plastica. L’acqua del Molise, che arriva nei rubinetti delle nostre abitazioni è già di gran qualità, nei distributori inoltre è presente un sistema di filtraggio che la rende ancora più pura”.