Ad aprile il termine dei lavori di riqualificazione di Villa De Capoa

La situazione dei lavori in corso per la riqualificazione di Villa De Capoa a Campobasso: è stato questo l’argomento della seduta di commissione dei Lavori Pubblici che si è riunita a Palazzo San Giorgio. Gli interventi, attualmente in fase di realizzazione nella Villa Comunale, sono stati finanziati con i fondi del Pnrr, e dovrebbero concludersi alla fine del mese di aprile.
I lavori, che riguardano nello specifico la manutenzione del verde prevedono la rimozione di alberi e arbusti secchi o in cattivo stato, e la loro sostituzione con esemplari, ed è inoltre in programma all’incremento delle siepi decorative che caratterizzano il parco.
Ma il piano di ammodernamento di Villa De Capoa include anche la sistemazione di 2 chioschi, il primo dei quali è stato già inaugurato e si trova nell’area giochi inclusiva “Paul Harris”, mentre l’altro, inizialmente previsto all’ingresso che si trova tra via Petrella e Piazza della Vittoria, sarà realizzato con delle varianti al progetto iniziale. Il motivo, il recente rinvenimento di locali abusivi proprio nella zona scelta per la collocazione del chiosco. Per il momento quindi sull’area sarà realizzata soltanto una pavimentazione.