Nuovo piccolo aiuto in questa fase tre, post covid, per alcuni possessori di partita iva. I titolari operanti in ventuno comuni del Molise colpiti da eventi sismici alluvionali o da crolli di infrastrutture potranno presto beneficiare di un contributo a fondo perduto dell’ammontare di almeno 1000 euro. La somma, potrà essere superiore nel caso in cui le aziende dimostrino un calo di fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Secondo quanto riferisce la confederazione dei coltivatori, che ha già dato la propria disponibilità ai Sindaci dei centri interessati, per l’istruttoria delle domande, precisa che il contributo spetta, anche in assenza dei requisiti legati al calo di fatturato, a coloro che hanno iniziato l’attività dal primo gennaio 2019, nonché a quelli che alla data dell’evento calamitoso, hanno il domicilio fiscale o la sede operativa nel territorio di comuni interessati dai predetti eventi, i cui stati di emergenza erano ancora in corso alla data di dichiarazione dello stato di emergenza coronavirus
Per venire incontro ai beneficiari, l’Organizzazione ha attivato, tramite i propri uffici Zona, un servizio per la compilazione delle domande. Pertanto, tutte le imprese interessate potranno chiedere informazioni per ogni evenienza.