Al Cardarelli di Campobasso l’inaugurazione dell’elisuperficie

L’ospedale Cardarelli di Campobasso è ora munito di un’infrastruttura importante, l’elisuperficie, collocata accanto all’edificio sanitario per consentire la partenza e l’atterraggio degli elicotteri di soccorso. Oggi al presidio ospedaliero del capoluogo una conferenza stampa, in presenza delle autorità e dei rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Regionale, ha preceduto il momento dell’inaugurazione della pista.
L’attivazione dell’elisuperficie costituisce un traguardo importante, raggiunto grazie all’impegno e alla collaborazione tra le istituzioni, quali Asrem e Regione Molise.
Con l’autorizzazione ufficiale dei vigili del fuoco e degli organi competenti, ora la pista di atterraggio per gli elicotteri è quindi ufficialmente operativa, e rappresenta un servizio importante per i pazienti nell’ambito delle operazioni di soccorso.
La presenza dell’elisuperficie consentirà al personale sanitario una maggiore tempestività di intervento nei casi più urgenti, rappresentando quindi anche un passo avanti per quanto riguarda il potenziamento dei reparti.