Dal mese di ottobre al Cimitero cittadino di Campobasso 13 salme sono depositate nei locali interni della struttura in attesa di sepoltura.
Di tutti i disagi riguardanti il sito cimiteriale di San Giovanni nel capoluogo molisano i comitati composti dai cittadini avevano già ampiamente parlato, denunciando il degrado del sito e una serie di disservizi, anche a causa dello svolgimento, nei mesi scorsi, di alcuni lavori nell’area di più recente edificazione. Una situazione alla quale si aggiunge anche la difficoltà, per i familiari dei defunti, di vedere completate le procedure di tumulazione dei propri cari venuti a mancare.
Oltre alle 13 salme che ancora non sono state deposte nel luogo di sepoltura definitivo, ve ne sono altre 80 che sono in attesa dell’inumazione a terra, e che sono state temporaneamente collocate in loculi provvisori, affinché non saranno ampliate le apposite aree.
Intanto i gruppi politici d’opposizione in Consiglio Comunale hanno annunciato l’intenzione di presentare una mozione per fare chiarezza sulle modalità di gestione dei servizi cimiteriali, una questione che necessita di essere urgentemente risolta, nel rispetto dei defunti e delle loro famiglie.