Il Circolo della Vela, Dynamo Camp, Scuola Campolieti e l’Istituto Achille Pace insieme, questa estate a Termoli, per l’inclusione di ragazzi con disagi particolari. Una esperienza educativa che vuole avvicinarsi al mondo del mare e della Vela e favorire lo sviluppo delle capacità relazionali dei giovani.
In questo contesto l’intento del Circolo non si limita solo alla promozione della attività motoria, ma mira a fornire ai ragazzi gli strumenti per diventare più consapevoli e responsabili. Gli insegnamenti ricevuti nelle attività proposte sul mare Adriatico e la gioia di condividere esperienze con i propri coetanei, sono valori che resteranno indelebili negli anni.
La distesa d’acqua prospicente il litorale molisano costituisce una condizione ideale per andare a vela e scoprire il rispetto per la natura marina. Esercizi di vita che aiutano i giovani a sviluppare rispetto per l’ambiente, stima reciproca e una percezione più profonda del mondo che li circonda attraverso una vita sana e attiva.