Si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Agnone, la presentazione della nuova piattaforma del progetto “E-Gov – Soluzioni tecnologiche per cittadini e imprese”, rivolta ai 33 comuni della Strategia Nazionale Aree Interne dell’Alto Medio Sannio.
Uno strumento che servirà i migliorare i servizi per i cittadini e a facilitare il lavoro dei tecnici comunali e degli uffici pubblici, attraverso una costante ed aggiornata attività di raccolta dati e di mappatura in ciascun comune, cosa al quale si aggiunge un costante aggiornamento del sito web ufficiale.
Disponibili on line le banche dati catastali, i piani regolatori e di fabbricazione, ma anche quelli di assetto idrogeologico, a vantaggio degli utenti e dei liberi professionisti che possono accedere alla consultazione.
«Uno strumento che va nella direzione dello sviluppo condiviso del territorio – ha sottolineato il primo cittadino di Agnone Daniele Saia -, e che favorisce una pianificazione di area, la base per attuare politiche uniformi nei 33 comuni».