L’emergenza causata dal diffondersi del covid-19 non ferma l’attività di beneficenza della colletta alimentare. Anche per questo anno la macchina organizzativa prosegue la sua missione per aiutare chi, soprattutto in questi mesi, si trova in forte situazione di bisogno e disagio sociale. Questo sabato parte l’attività.
Chiunque volesse contribuire a donare anche pochi euro per donare cibo ai bisognosi, fino all’8 dicembre potrà acquistare anche online sul sito www.collettaalimentare.it o nei supermercati aderenti card da 2, 5 e 10 euro.
A fine Colletta, il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che servono maggiormente, e che sarà subito distribuito agli indigenti assistiti mediante una rete di enti convenzionati.
I tagliandi elettronici, prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i “contenitori” della spesa.
Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente per ragioni di sicurezza sanitaria poiché il passaggio di beni di mano in mano sarebbe troppo rischioso.