Dopo alcuni mesi di inattività per mancanza del medico anestesista, torna ad essere operativa all’ospedale di Larino la Camera Iperbarica; l’ufficialità della riapertura ci sarà la mattina di lunedi 23 nella Casa della Salute, fanno sapere dal Distretto Sanitario di Termoli.
Cerimonia alla quale è prevista la presenza del Presidente della Giunta Regionale Francesco Roberti e del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Giovanni Di Santo. La Camera Iperbarica al Vietri, oltre ad essere un macchinario altamente tecnologico, è un servizio richiesto da un bacino di pazienti sempre più numeroso che oltre al Molise proviene dalle realtà circostanti di Abruzzo, Puglia e Campania.
La terapia di ossigenazione iperbarica che ritorna nel nosocomio frentano ha una maggiore efficacia nei processi disinfiammatori e nella rigenerazione dei tessuti in molte patologie. Il trattamento è molto indicato per fibromialgia, artrite, artrosi, necrosi ossea e osteomielite.
La riapertura della importante struttura pubblica, seppur inizialmente per soli 2 giorni la settimana causa la penuria di personale medico e infermieristico, è stata comunque accolta favorevolmente, nella speranza che possa tornare a pieno regime entro pochi mesi.