Aldo Patriciello eletto al Parlamento Europeo per la quinta volta

Aldo Patriciello è stato eletto, per la quinta volta, al Parlamento Europeo.

Circa 71 mila 500 preferenze, delle quali oltre 15 mila in Molise, dove è stato il secondo eletto della Lega, dopo il generale Roberto Vannacci.

Quest’ultimo ha deciso oggi di rappresentare il Nord Ovest, lasciando al molisano la circoscrizione Sud.

Patriciello enta, così, a Strasburgo ancora una volta come europarlamentare e dovrebbe approdare nel gruppo delle destre.

Dati alla mano è risultato primo nella sua regione, in Campania e in Abruzzo. Buoni i risultati anche in Basilicata, Puglia e Calabria.

La scelta del generale è risultata determinante per il futuro politico di Aldo Patriciello che ha potuto consolidare il suo ruolo di rappresentante della Lega.

È una gioia immensa e un grande orgoglio rappresentare ancora una volta il nostro sud a Bruxelles – ha dichiarato l’europarlamentare in una nota – sono felice ed emozionato per questa riconferma: un successo che mi sento di condividere con la mia famiglia, il mio staff e tutti coloro che con passione e affetto sono stati al mio fianco in questa splendida avventura elettorale”.

Essere parlamentare europeo per la quinta volta consecutiva è un grande onore – ha aggiunto – ma anche una grande responsabilità: darò tutto me stesso per ripagare la fiducia degli elettori ed essere all’altezza dell’enorme consenso raccolto in tutto il Mezzogiorno. È necessario mettersi subito al lavoro: c’è un’Europa da cambiare e da rimettere sui binari della crescita e dello sviluppo; un’Europa più identitaria e più attenta ai reali problemi dei cittadini”.

Pertanto, a seguito della decisione del genrale Vannacci, si perfeziona ufficialmente la lista degli otto eletti a Bruxelles della Lega.