Alfredo Ricci eletto al vertice dell’Egam per il servizio idrico integrato

È Alfredo Ricci, sindaco di Venafro il nuovo presidente dell’Egam per il servizio idrico integrato.

L’elezione, che ha confermato la solidità del centrodestra, è avvenuta all’assessorato ai lavori pubblici di Campobasso: 8 i voti per Alfredo Ricci mentre Angelo Miniello – con altrettante preferenze – è stato eletto vice presidente.

In corsa, per il centrosinistra, il sindaco di Macchia D’Isernia, Mariano Martino che ha ottenuto 4 voti. Mentre, l’ex presidente Giuseppe Ruscetta, primo cittadino di Bojano, ha deciso di non ricandidarsi.

A sostenere, in prima linea, la candidatura di Ricci e di Miniello il presidente della Regione Francesco Roberti.

L’elezione del sindaco di Venafro rappresenta una mossa che consolida il controllo del centrodestra su un ente quale l’Egam, responsabile della gestione e del miglioramento del servizio idrico integrato in Molise.

In un momento particolarmente cruciale per quanto concerne l’acqua la guida dell’Egam rappresenta una responsabilità non indifferente soprattutto per il futuro.

Allo stato attuale restano complesse le questioni legate alla gestione delle risorse idriche tra cui la modernizzazione delle infrastrutture, la lotta agli sprechi e l’equità della distribuzione.