Alla periferia ovest di Termoli la richiesta di sicurezza delle strade

A Termoli i consiglieri comunali che siedono sui banchi del centro-sinistra a Palazzo Sant’Antonio hanno presentato una mozione per impegnare la Giunta a procedere urgentemente all’acquisizione al patrimonio comunale delle strade di Via Udine, Via Po, Via Lissa e Via dei Mandorli, tutte ricadenti nella periferia ovest della città turistica, che sono state oggetto di interventi di messa in sicurezza.

In passato l’amministrazione dell’ex sindaco Angelo Sbrocca è riuscita a realizzare interventi di adeguamento di queste 4 arterie che versavano in uno stato di degrado e abbandono, dovuto all’assenza di opere di rifacimento del manto stradale, marciapiedi e rete fognaria.

I lavori sono terminati da circa 2 anni e mezzo, nel novembre 2019, ma nell’ultimo periodo la nuova amministrazione di centro-destra ha taciuto in merito all’acquisizione delle strade al patrimonio comunale.

Prima di ritornare sull’argomento le minoranze di centro-sinistra a Termoli hanno aspettato in sede di consiglio municipale, ma oggi non ci sono più scusanti per la giunta del primo cittadino Francesco Roberti. I residenti vogliamo impegni reali per rimuovere lo stato di pericolo delle 4 vie di comunicazione e procedere all’acquisizione di quelle strade ad uso pubblico da oltre 20 anni che sono state messe in sicurezza.