Alla San Stefar si cercano soluzioni per il pagamento dei dipendenti

La Sanstefar e i Centri di Riabilitazione del Molise sono due aziende che guardano al futuro con fiducia. Esse erogano da molti anni prestazioni di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare. Circa 83 mila prestazioni annue svolte da terapisti, logopedisti e professionisti della riabilitazione.

Le prestazioni hanno continuato ad essere erogate nonostante due annose questioni: una risalente al 2015 quando la Regione ha ridimensionato del 18% le tariffe ed una più recente quando vi è stato una riduzione delle prestazioni. Le Aziende si sono impegnate a garantire il mantenimento dell’occupazione erogando oltre 4000 prestazioni extra budget.

Difficoltà che hanno coinvolto anche i dipendenti determinando ritardi nel pagamento degli stipendi per tre mensilità, per le quali San Stefar e i Centri di Riabilitazione stanno individuando le opportune soluzioni. L’imminente pagamento del bimestre Marzo-Aprile vedrà il superamento del disagio delle mensilità arretrate e permetterà di concentrarsi verso la crescita dell’Azienda in termini di incremento di formazione specialistica ed ulteriori investimenti in nuove tecniche ed apparecchiature elettromedicali.

La dirigenza delle strutture è fiduciosa che con il nuovo Governo Regionale di centro-destra si possa presto giungere alla definizione di  standard chiari e di una tariffa congrua. In questi anni l’Azienda ha investito nell’innovazione tecnologica nelle strutture riabilitative con circa 3 mila ore di formazione.

 

Comments are closed.