Si è interrotta la lunga scia positiva nel contrasto alla diffusione del Coronavirus. In Molise si registrano da ieri 2 nuovi casi, il primo nel capoluogo e il secondo a Oratino, in questo caso si tratta di un giovane rientrato dalla Lombardia.
I 2 ultimi contagiati sono assistiti nelle loro abitazioni e non in ospedale. I casi totali di pazienti positivi al Covid sono quindi saliti a 438. Mentre a Belmonte si è registrato un altro caso di guarigione dall’infezione respiratoria. Invariata la situazione dei ricoverati al Cardarelli: due nel reparto di Terapia Intensiva, un giovane di etnia Rom e il 60enne di Portocannone, nessuno invece in Malattie Infettive.
Intanto ad Isernia anche l’ultimo contagiato è guarito. Era il solo rimasto dei pochissimi casi registrati in città durante l’intera pandemia. È un’ottima notizia – ha dichiarato Giacomo d’Apollonio –È la dimostrazione che i comportamenti collaborativi dei cittadini rispettosi delle regole di prevenzione, insieme alla professionalità degli operatori sanitari, sono stati efficaci per contrastare il virus e limitare al massimo il numero dei contagiati.