Nuovi tre casi di contagio da coronavirus in Molise. Dopo i tre ricoveri della giornata precedente, oggi 17 marzo ancora persone positive al test del covid-19.
Uno sempre a Riccia e due a Montenero di Bisaccia. A renderlo noto è stato il Direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.
Nel totale dovrebbero essere intorno ai 22 i casi verificati in Molise. Allo stato attuale sono cinque le persone ricoverate in terapia intensiva, 7 quelli in malattia infettive e altri in isolamento domiciliare. Tra i cinque in terapia, calcoliamo anche i due pazienti arrivati da Bergamo nella giornata di ieri.
Tuttavia, dopo l’esodo di persone dal nord al sud, e dunque anche in Molise, la settimana in corso è considerata critica.
Le strutture del territorio si dicono pronte a fronteggiare l’emergenza, ma non è facilmente prevedibile il numero di eventuali contagi e di ricoveri. Intanto il governatore Donato Toma invita a mantenere la calma e ad evitare le uscite superflue, al fine di scongiurare ogni pericolo.