Ancora notizie dalle Caserme dei Carabinieri delle due Compagnie di Termoli e Bojano, appartenenti al Comando Provinciale di Campobasso.
Riguardano naturalmente l’attività di contrasto ai reati, in direzione dell’impegno di costruire la sicurezza per i cittadini.
Il primo episodio riguarda Montenero di Bisaccia, dove i militari hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Larino, un giovane di 23 anni, di origine foggiana, ma residente nella provincia di Campobasso.
Sull’arrestato pendeva l’accusa di rapina e furto con strappo, tutto inerente a ben cinque furti di catene e catenine d’oro, strappate direttamente dal collo delle vittime.
I Carabinieri di Bojano, invece, hanno denunciato un giovane di 21 anni del luogo, già peraltro noto ai militari, che era stato intercettato ad un Posto di Controllo, mentre era in una autovettura e all’alt cercava di disfarsi di un involucro, gettandolo dal finestrino.
Nel momento in cui l’involucro è stato recuperato, i Carabinieri hanno constatato che conteneva 8 dosi di sostanza stupefacente, del tipo eroina /cobret.
Scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Campobasso.