Lo avevamo detto e lo ribadiamo, niente è ancora certo per la vicenda che riguarda la sostituzione del dottor Giovanni Vigliardi con il professor Guido Sciaudone per conto dell’Unimol, come Primario del Reparto di Chirurgia all’Ospedale Veneziale di Isernia.
La disposizione, voluta dall’ex Direttore dell’Asrem, Oreste Florenzano, nell’ultimo giorno del suo mandato in Molise, di rimuovere il Primario Facente Funzione, aveva subito sollevato un gran polverone, attraverso presidi, manifestazioni e iniziative particolarmente critiche, come le dimissioni da Assessore Regionale di Filomena Calenda.
Oggi le voci che circolano raccontano di una decisione non presa e dunque confermano la nostra perplessità, raccontata fin dal primo istante.
Di concreto registriamo la convocazione del Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Luca Brunese, di una conferenza stampa per la mattina di lunedì 3 aprile, con argomento unico il Reparto Chirurgia del Veneziale, un fatto di sicuro positivo, che sicuramente sarà utile per le scelte in merito.