Hanno vissuto momenti di grande paura alcuni passeggeri molisani e non solo questa mattina verso le 7:45 al terminal bus di Vasto. Un pullman della giovane compagnia tedesca Flixbus ha preso improvvisamente fuoco nel momento in cui è arrivato all’interno del terminal della città adriatica. L’autista, accortosi del fumo nero che usciva dalla parte posteriore dell’autobus, ha immediatamente ordinato ai passeggeri di scendere. In quel momento si è scatenato il panico generale e il fuggi fuggi dal pullman.
Sono tempestivamente intervenuti gli autisti degli altri mezzi fermi in sosta con gli estintori e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a spegnere l’incendio che in pochi minuti ha compromesso buona parte del mezzo . Sul posto sono accorsi anche la Polizia Municipale e i Carabinieri mentre l’area del terminal è stata momentaneamente delimitata con del nastro adesivo per permettere le operazioni di pulizia della sede stradale e di rimozione del veicolo andato in fiamme.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze, nonostante il pullman in quel momento fosse carico di passeggeri e all’interno del terminal fosse nutrita la presenza di studenti e pendolari, ma desta non poca preoccupazione il fatto che a distanza di pochi giorni sia potuto accadere un caso analogo a quello verificatosi su un pullman dell’Atm lungo la Statale 87 in direzione Casacalenda.
A questo punto non si tratta più di coincidenze ma di cattivo stato dei mezzi di trasporto su gomma. E’ inaccettabile che in prossimità del 2019, si debba avere paura di salire e viaggiare sui mezzi di trasporto.