Sembrerebbe in via di risoluzione il fenomeno dell’odore anomalo riscontrato nell’acqua dei rubinetti, segnalato dai residenti del centro storico di Campobasso.
A comunicarlo il sindaco del capoluogo Marialuisa Forte a seguito del tavolo tecnico, riunitosi all’Asrem per discutere del problema e trovare una soluzione.
A seguito dell’allarme dato dai cittadini le autorità preposte hanno avviato immediatamente il monitoraggio costante e approfondito.
Nei giorni scorsi, sono stati effettuati infatti tutti i rilievi possibili alle risorse idriche per avere un quadro completo della situazione.
Le anomalie segnalate dai residenti del centro storico hanno trovato riscontro effettivo nei primi risultati arrivati dai laboratori, che hanno confermato quanto sospettato.
Ciononostante, l’amministrazione comunale ha voluto rassicurare i residenti circa il fatto che la situazione sta per tornare alla normalità.
Il tavolo tecnico ha ritenuto opportuno consigliare ai residenti di non utilizzare l’acqua del rubinetto per uso potabile fino al giovedì 12 dicembre, salvo ulteriori comunicazioni che saranno fornite tempestivamente.
Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire appieno la qualità e la sicurezza dell’acqua pubblica.