Servirà a finanziare “Interventi a sostegno delle società e degli enti di promozione culturale e turistica” il bando pubblico indetto dalla Regione Molise e disponibile sul bollettino ufficiale. Obiettivo del bando, far conoscere le tradizioni locali e promuovere inizative di incremento del turismo, come lo svolgimento di spettacoli e manifestazioni di intrattenimento, percorsi di valorizzazione del turismo naturale il rilancio dell’artigianato locale.
Un totale di 1 milione 200 mila euro stanziati per il piano di sviluppo e coesione regionale che saranno impiegati per sostenere tutti i progetti degli enti o associazioni partecipanti, fino ad esaurimento delle risorse economiche messe a disposizione.
Per presentare il bando ai cittadini e alle organizzazioni di settore lunedì 3 giugno è inoltre previsto un incontro dove l’assessore alla cultura e al turismo Salvatore Micone illustrerà gli obiettivi del bando nell’ambito delle misure di promozione territoriale adottate dalla politica regionale.