E’ stato pubblicato in questi giorni il bando indetto dal Museo di Arte Contemporanea della città per la 64esima edizione del Premio Termoli. Per la sezione del concorso Architettura e Design, il tema di quest’anno è quello della rigenerazione urbana. La partecipazione al concorso prevede la presentazione di un progetto di rinnovamento per la città, attraverso una nuova interpretazione degli spazi. Un cambiamento ed uno sguardo al futuro che però non dimentica e non interrompe il legame con le radici e con il passato, ma ne rappresenta una continuazione ed evoluzione.
Il concorso si rivolge ad architetti, designer ed ingegneri, oltre che agli studenti che si avviano alla professione, che potranno partecipare sia singolarmente che in gruppi di lavoro.
Per quanto riguarda le opportunità che offre il concorso, per le migliori proposte, sono in palio un premio da 7.000 euro per i vincitori, 2.000 per il secondo posto, e 1.000 per il terzo classificato. I progetti saranno esposti alla mostra a tema che sarà allestita al MACTE durante l’estate, dove saranno esposti anche altri 10 progetti meritevoli scelti tra i finalisti. Altri 30 saranno invece presentati sulla piattaforma online di Terraviva.
Il bando, gestito in via telematica proprio dall’associazione Terraviva, resterà aperto fino al 2 maggio.