Apoteosi Campobasso, che vittoria a Sora!

Una gara al cardiopalma proietta gli uomini di Pergolizzi a due punti dalla vetta: il Campobasso espugna il Tomei di Sora con le reti di Antonio di Nardo e Leonardo Nonni.

Spettacolo sugli spalti per una sfida parecchio sentita da una parte e dall’altra.

Campobasso che a sorpresa, si posiziona con un 4-3-3, dalla panchina partiranno Corvino e Ricamato.

Pronti, via, i rossoblù passano praticamente subito. Abreu in area di rigore tenta una conclusione che termina direttamente sul braccio di Mastrantoni: pochi dubbi, calcio di rigore, dagli 11 metri non perdona Di Nardo che al 6° minuto porta così in vantaggio i lupi.

Pochi minuti più tardi a tentare la buona sorte è Lombari dalla distanza, la conclusione però non sortisce preoccupazioni per la porta laziale.

Il Sora non sta a guardare, dura soltanto 20 minuti il vantaggio molisano. Traversone in area di rigore, questa volta la mano galeotta è di Cristian Bonacchi. Massima punizione dagli 11 metri, Gubellini realizza. È 1-1 al Tomei.

La girata di Abreu è l’ultimo dei plateali acuti rossoblù, da qui diverse occasioni per i bianconeri, che creano molto ma sprecano altrettanto, si va a riposo in parità.

Dal secondo tempo è un Sora più gagliardo, Tribelli sfiora il vantaggio con questo tiro a giro dal limite dell’area: Esposito è sontuoso e salva i suoi.

La reazione rossoblù arriva pochi minuti dopo: calcio d’angolo di Corvino, raccoglie Lombari che spara addosso a Crispino. L’estremo difensore laziale è bravo a ripetersi poco dopo anche sulla testa di Nonni.

Punizione da lunga distanza, vola ancora Esposito che neutralizza una bordata del numero 10 bianconero.

Dall’ennesimo calcio d’angolo, il vantaggio del Campobasso: Nonni va più in alto di tutti e stacca poderosamente impattando il pallone, che Crispino può solo raccogliere dalla rete. Esplodono letteralmente i 328 tifosi al seguito del lupo.

Nel finale si gioca praticamente una gara a parte, il Sora va all’assalto ma trova il muro Esposito prima, e Gonzalez poi che salva un gol già fatto sulla linea di porta.

Corvino può poi chiudere definitivamente la contesa ma in entrambe le occasioni, trova un Crispino insuperabile, soprattutto nel tu per tu dopo il contropiede fulmineo dei lupi.

Fischio finale, Sora 1 Campobasso 2, al Tomei è festa grande con il Campobasso, adesso, distante dalla vetta soltanto 2 punti.