Arrestati a Campobasso due pugliesi nel tentativo di rubare automobili

Due uomini di origini pugliesi in manette a Campobasso dopo aver cercato di mettere a segno alcuni furti di automobili.

I malviventi, hanno messo a segno il primo colpo rubando una Jeep parcheggiata in via Ciccaglione, poi si sono spostati in via Benedetto Croce dove, però, ad attenderli c’erano Carabinieri e Polizia.

Agenti e militari sono giunti immediatamente sul posto a seguito di alcune segnalazioni arrivate dai residenti, insospettiti dalla presenza di due persone accanto ad un veicolo parcheggiato sulla strada.

I malfattori, fermati, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso che poco prima erano stati utilizzati per il furto della Jeep.

Successivamente sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso in attesa della formalizzazione del provvedimento, arrivata poco dopo e che vede i due nel carcere del capoluogo.

Al momento le Forze dell’Ordine sono al lavoro per verificare eventuali precedenti ed anche il possibile coinvolgimento dei ladri negli episodi simili avvenuti nel passato recente in città.

La questione dei furti – siano essi di autovetture o nelle abitazioni – continuano a preoccupare i residenti di Campobasso che vedono la sicurezza e la tranquillità minate da tali episodi, che avvengono nonostante i controlli siano stati incrementati.