Lesioni personali e rapina impropria. È di quanto dovrà rispondere un uomo, originario di San Severo e residente nel foggiano, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Campomarino.
Ricostruendo la dinamica dell’accaduto i militari stavano svolgendo la consueta attività di controllo sul territorio quando avrebbero notato il 41enne appropriarsi di 5 monopattini esposti per la vendita in un negozio del paese, per poi caricarli nell’automobile e andare via senza dare nell’occhio.
Un tentativo fallito considerato che i Carabinieri lo hanno prontamente fermato, nonostante le intenzioni di sottrarsi con violenza al controllo, causando ferite lievi ad uno dei militari.
Portato in Caserma per le formalità di rito è stato accertato che si era appropriato indebitamente dei monopattini, del valore complessivo di 4 mila euro.
L’arresto è stato convalidato nel corso dell’udienza e per il 41enne è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.