Arrestato dai Carabinieri ad Isernia ex compagno violento

Le storie di violenze di genere continuano a verificarsi. L’ultima è avvenuta ad Isernia. A finire in manette un cinquantenne denunciato dalla compagna che nei mesi scorsi lo aveva lasciato per i ripetuti comportamenti aggressivi. Pochi giorni fa però l’uomo si era rifatto vivo picchiando la donna e minacciando anche il presunto compagno, attuando atti intimidatori sotto casa e tentando anche di bruciare il furgone di quest’ultimo.

Fortunatamente le fiamme non si sono propagate grazie all’intervento dei Carabinieri. A finire bruciata però anche l’auto della ex compagna. A seguito delle varie vicende, i due hanno deciso di denunciare il violento ai carabinieri.

Durante questi giorni, lo stalker però ha continuato a mandare messaggi minacciosi. Il quadro completo della vicenda è stato sottoposto al vaglio della Procura della Repubblica di Isernia, da cui ne è scaturito un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari di obbligo di dimora e divieto di avvicinamento alla vittima, nonché l’obbligo di permanere in casa nelle ore notturne.

Il responsabile, incurante dell’ulteriore prescrizione che prevedeva il divieto assoluto dell’uso del telefono, ha continuato minacciare la ex e questa volta anche l’amica che la ospitava. A seguito di ciò  è stato emanato un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il 50enne è stato poi associato alla casa circondariale di Isernia.

Comments are closed.