Arrestato dalla Guardia di Finanza di Isernia un pregiudicato campano

Ha violato gli obblighi di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto l’uomo arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Isernia.

Il pregiudicato, durante il controllo da parte dei militari avrebbe fornito false attestazioni sulla propria identità dichiarando di provenire dalla provincia di Napoli e di essere diretto a Roccaraso.

Alla richiesta di fornire la patente di guida l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento nervoso, sostenendo di avere dimenticato il documento a casa.

I finanzieri, insospettiti dai suoi comportamenti, attraverso gli immediati accertamenti hanno appurato la falsità delle informazioni dichiarate. A ciò si è aggiunto che il pregiudicato aveva violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale che prevedeva, inoltre, l’obbligo di soggiorno nel comune di Torre Annunziata in provincia di Napoli.

Nel corso del controllo le forze dell’ordine hanno anche accertato che la persona non era in possesso della patente di guida, in quanto revocata.

Così, il responsabile è stato arrestato e dopo aver sentito il magistrato della Procura della Repubblica di Isernia, condotto nella casa circondariale del capoluogo pentro dove si trova al momento mentre sono in corso le indagini preliminari.