Assostampa Molise critica le nomine dei nuovi componenti del Co.Re.Com

Numerose le critiche alle nomine e designazioni dei numerosi componenti degli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione Molise, di competenza del Consiglio regionale.

Tra queste registriamo, condividendone lo spirito e la direzione, quelle espresse da Giuseppe di Pietro, che è il Presidente dell’Associazione Stampa Molise e che, in merito alle designazioni dei componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni, sottolinea come si continua con un metodo assolutamente non adeguato alla modernità e mortificante per tutti coloro che prestano la loro opera nel mondo complesso della comunicazione e dell’informazione.

“ La politica molisana” – afferma –  “non riesce a superare le vecchie logiche per individuare i propri rappresentanti negli organismi e nelle aziende partecipate, perpetrando metodi ripugnanti, dannosi e non in linea con i tempi”.

“Abbiamo condotto” – continua a sottolineare a nome del Sindacato e dei suoi iscritti – “l’ennesima battaglia per far comprendere l’opportunità di avere, tra i Commissari Co.Re.Com., tecnici del settore (docenti universitari, giornalisti, operatori della comunicazione, ecc.), anche per dare un forte segnale, sebbene indiretto, all’editoria locale in crisi profonda.

La sua chiusura è di grande amarezza, una opinione che non lascia alcun spiraglio di luce, a causa di un metodo assai assai discutibile.

Di Pietro, infatti conclude che “è questo il Molise perdente dal quale, anche cambiando l’ordine dei “fattori”, non riusciamo ad affrancarci”.

Comments are closed.