Una partita che non ha bisogno di grandi presentazioni quella che andrà in scena domani allo Stadio “Riviera delle Palme” e che vedrà sfidarsi due delle protagoniste del Girone F della Serie D: Sambenedettese e Campobasso.
Una gara, come si suol dire, di cartello che rappresenta un appuntamento importante al quale si presenteranno oltre 1300 tifosi direttamente dal capoluogo molisano, ma anche da altre regioni, per supportare la squadra di mister Pergolizzi.
Supporto che la formazione ha avuto anche questa mattina con cori e bandiere prima della partenza per le Marche. Così come sabato scorso, così come sempre, i tifosi rossoblu hanno dimostrato vicinanza a giocatori e staff. Insomma, carica in più in vista del big-match.
A quanto pare, domani, il cosiddetto “Tempio del Tifo” della cittadina marchigiana registrerà il tutto esaurito – sono previste 8000 presenze – colorandosi interamente di rosso e di blu, colori che accomunano le due compagini.
La sfida, inevitabilmente, evoca ricordi non troppo lontani eppure sono passati 10 anni dalla partita al “Riviera” che ha visto trionfare il Campobasso con la rete del 3-2 di capitan Minadeo al 90’. Match con il quale i molisani posero fine all’imbattibilità della Sambenedettese che durava da due anni.
Quella di domani, appare – anzi è – una sfida di fondamentale importanza per il Campobasso che ha l’imperativo di tornare a casa con il bottino pieno, per consolidare ulteriormente la vetta e allontanare quella che, al momento, è la diretta concorrente ovvero L’Aquila.
La squadra di Pergolizzi si trova a 62 punti, seguita – a quattro di distanza – da quest’ultima e a otto dalla Sambenedettese.
La squadra di Lauro ha, infatti, nelle ultime giornate perso troppi punti per strada, lasciando spazio alla formazione di Cappellacci che sembrerebbe voler dare battaglia al Campobasso.
Si preannuncia, così, una gara dalle mille emozioni e mille sfaccettature che, quasi certamente, terrà con il fiato sospeso i presenti per almeno 90 minuti.