Attesi entro fine gennaio i dettagli del trasferimento dell’Ospedale Cardarelli all’ex Cattolica

Un progetto ambizioso ed importante per la sanità molisana. Parliamo dell’acquisizione dell’edificio dell’ex Cattolica in Largo Gemelli a Campobasso, alla quale sta lavorando il presidente della Regione, Francesco Roberti per trasferire l’Ospedale Cardarelli e dare vita ad un polo sanitario ed universitario.

L’obiettivo è creare una vera e propria Cittadella della Salute nella quale la sanità pubblica e quella privata convenzionata collaborino per la didattica e la ricerca medica.

I lavori per la realizzazione sarebbero finanziati con fondi specifici: infatti, ora, si attende il via libera da parte del Ministero per iniziare la programmazione. I dettagli della trattativa dovrebbero essere definiti e resi noti entro la fine di gennaio.

Di questo l’Ospedale Cardarelli troverebbe giovamento: il trasferimento, infatti, avrebbe vantaggi dal punto di vista logistico ed organizzativo.

Intanto, come ha dichiarato il Governatore del Molise, entro fine mese verrà presentato il Piano di rientro dal disavanzo al quale sono vincolati i 90 milioni di euro concessi alla Regione.