Attivato al Comune di Isernia lo sportello di assistenza digitale

Importanti novità al Comune di Isernia dove è stato attivato un punto di assistenza digitale il cui intento è supportare i cittadini che incorrono in difficoltà nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Parliamo di uno sportello ad accesso libero, completamente gratuito, gestito dai volontari del Servizio Civile nell’ambito di due specifici progetti: ‘La Banda Larga dell’Inclusione 2025’ e ‘Passeggiate Digitali 2025’.

Si tratta di progetti destinati a minori ed adulti che hanno l’obiettivo di ridurre il dislivello tecnologico attraverso una formazione di base all’uso delle nuove tecnologie e degli strumenti digitali ormai divenuti indispensabili in ambito lavorativo, sociale e più in generale per la vita nella comunità.

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 al Comune di Isernia.

“Con il punto di assistenza digitale – ha spiegato l’assessore al ramo Leda Ruggiero – offriamo uno spazio di ascolto, formazione e accompagnamento per rendere la tecnologia accessibile e inclusiva per tutti. Un modo per garantire che nessuno resti indietro in un mondo sempre più digitalizzato, in cui le tecnologie sono una parte integrante della vita quotidiana. Per questo invitiamo tutti i cittadini a non esitare a rivolgersi al nostro sportello digitale”.