Attività di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti ad Isernia

Prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ad Isernia. I carabinieri, in un noto bar della cittadina, hanno perquisito un giovane, controllando successivamente anche la sua abitazione, rinvenendo complessivamente 12 grammi di “hashish”. Trovato e sequestrato anche un bilancino di precisione. Per il ragazzo è scattata la denuncia per detenzione di stupefacente ai fini dello spaccio.

Sempre ad Isernia, i militari hanno sorpreso, per la seconda volta, uno straniero fare uso di  “hashish”. Nel primo caso, nei pressi della stazione ferroviari: deteneva un discreto quantitativo di stupefacente, per uso personale. Nella seconda circostanza, in un parco cittadino, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi dell’involucro contenente la sostanza, gettandolo con destrezza all’interno di un cespuglio. Lo stesso è stato quindi recuperato e sequestrato. Al soggetto, portato in caserma, è stata contestata la relativa detenzione per uso personale e la droga è stata sequestrata.

Nei guai, inoltre, una coppia di giovani, trovata in possesso di un involucro di cellophane contenente “cocaina”. I due sono stati individuati mentre si aggiravano in una località nota ai fini dello spaccio. Entrambi sono stati segnalati alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.