L’aumento considerevole dei furti negli appartamenti sul territorio molisano sta spaventando i residenti.
Per pianificare i prossimi interventi volti a contrastare il fenomeno, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Michela Lattarulo, si è riunito nel capoluogo regionale per incontrare i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e i Sindaci ed amministratori dei comuni del Basso Molise, maggiormente interessati dall’ondata di furti nell’ultimo periodo.
L’obiettivo primario è quello di proteggere gli abitanti, garantendone la sicurezza: prevista quindi l’intensificazione del pattugliamento lungo i percorsi stradali che collegano il Molise alle regioni circostanti, con particolare riferimento alla vicina Puglia; inoltre a Campomarino sarà presto attivo un impianto di 24 telecamere di sorveglianza, la cui installazione è stata finanziata dal Ministero dell’Interno.
Un grande contributo può essere infine fornito dai cittadini, attraverso le opportune e tempestive segnalazioni che possono risultare utili ad individuare gli autori dei crimini.
Al tavolo hanno reso parte i Sindaci e gli amministratori dei Comuni di Campobasso, Campomarino, Guglionesi, Montecilfone, Portocannone, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Termoli e Ururi.