E ‘ di pochi giorni la notizia dell’aumento di circa il 40% dei costi per i biglietti del trasporto pubblico regionale tanto che non sono tardati ad arrivare i primi malcontenti. Ad allertare la popolazione era stata per prima la consigliera regionale d’opposizione Micaela Fanelli. Secondo una prima stima da Campobasso a Termoli, da giugno l’abbonamento dovrebbe passare da 51,25 euro a 71,39 euro Da Campobasso a Roma il biglietto da 15,20 a 21,17 euro. Stime queste che non hanno fatto di certo piacere soprattutto ai cittadini e ai numerosi pendolari che ogni giorno prendono tali mezzi per raggiungere posti di lavoro o di studio.
Anche il Movimento 5 Stelle e il PD hanno iniziato presto ad esprimere giudizi negativi in merito all’ultima decisione presa dalla Giunta Toma.
A rispondere a questa situazione ci ha pensato l’assessore Vincenzo Niro dicendo che tale decisione è stata presa per evitare un aumento ulteriore delle tasse per tutti. Ribadisce però anche che tale decisone è ancora tutta da verificare e che non riguarderanno tutti i gestori.