Gran finale per la stagione estiva dell’Aut Aut Festival con tre appuntamenti imperdibili, due dei quali si terranno a Piazzetta Palombo a Campobasso.
Infatti, ospiti nelle date del 1° e 2 settembre a Campobasso, della rassegna ideata e curata dalla giornalista Valentina Fauzia, saranno la sociolinguista Vera Gheno e la professoressa Simonetta Tassinari.
Autori diversi per ambiti diversi, quali la linguistica e la filosofia, per una due giorni a Piazzetta Palumbo che prenderà il via mercoledì 1° settembre, alle ore 18.30, con la presentazione del libro ‘Trovare le parole. Abbecedario per una comunicazione consapevole’, di Vera Gheno.
I rapporti sociali sono fondati sulle parole, senza le quali si ridurrebbero a poca cosa. Da sempre. Ma oggi il peso delle parole è accresciuto dalla moltiplicazione e dalla pervasività dei mezzi di comunicazione e, soprattutto, dei social. Accade così che le parole, sganciate dal contatto fisico tra le persone, diventino incontrollate.
Domani sarà invece la volta, sempre a Piazzetta Palombo, di Simonetta Tassinari e del suo libro “Il filosofo influencer”.