Tra pochi mesi ad Isernia si terranno le elezioni amministrative per scegliere il nuovo Sindaco ed i consiglieri, ma già cominciano a circolare i primi nomi e le possibili alleanze.
In questo clima, giunge la comunicazione ufficiale di una coalizione che si colloca nell’area politica di centro, di ispirazione liberale e democratica.
E’ formata, a firma dei tre coordinatori, Luigi Valente, Donato D’Ambrosio e Paolo Melchiorre, da Azione, Italia Viva e Nexus.
Le prime dichiarazioni sono in direzione di voler aggregare quelle forze politiche ed i vari movimenti civici che si ritengono nel segno della moderazione e che vogliono lavorare per un progetto serio in favore della Città di Isernia.
Una unione di intenti per perseguire un percorso sicuramente credibile e davvero innovativo, nell’ambito di una direzione progressista e riformista, ma nei propositi di costruire un fronte ampio di centro moderato.
A tal riguardo, i coordinatori comunicano di aver già iniziato “un confronto costruttivo e dialettico sia con le forze di centro-sinistra che con quelle di centro-destra”, mentre continueranno nelle prossime settimane ad incontrare possibili formazioni con particolare attenzione alle liste civiche.