Sono ancora disponibili le risorse stanziate dalla Camera di Commercio del Molise con i quattro bandi dell’annualità 2022 per la concessione di contributi, sotto forma di voucher, a favore delle imprese molisane. Le tematiche dei bandi riguardano: turismo, internazionalizzazione, formazione-lavoro e prevenzione crisi d’impresa.
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Voucher Turismo – Anno 2022” si intende supportare le imprese turistiche regionali, ricettive, di servizi e della ristorazione, nei processi di cambiamento determinati, in parte, dalla evoluzione della domanda e dei modelli di business e favorire il potenziamento della qualità e della competitività della filiera turistica regionale.
Disponibili voucher da 350 euro ad un massimo di 2100 per l’inserimento di figure professionali in imprese ricettive, di servizi e della ristorazione con contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato
Per la partecipazione a fiere, manifestazioni di settore, voucher di 2000 euro a fronte di un investimento minimo di 3mila euro.
Per i progetti di formazione del personale dell’impresa mirati alla qualificazione dell’offerta turistica 2.000 euro con una spesa pari a 3.000 euro.
Complessivamente, stanziati dalla Camera di Commercio 40mila euro. Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo cciaa.molise@legalmail.it, entro le ore 23:59 del 22/08/2022.