Un bando diretto alle attività commerciali per quanti volessero contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche.
E’ la richiesta del Gruppo di Fratelli d’Italia al comune di Campobasso, I tre esponenti del Partito di Giorgia Meloni Francesco Pilone, Mario Annuario e Stefania Di Claudio nel corso di una conferenza stampa hanno reso noto il lavoro che si sta portando avanti in seno alle commissioni preposte.
L’obiettivo finale è quello di riuscire a garantire delle risorse tutte quelle imprese che volessero contribuire a rendere accessibili a tutti alcuni punti strategici del Capoluogo cominciando da quelli che si trovano nel centro storico.
Intanto nel corso dell’incontro è stato anche ricordato come nel 2008 era stata approvato all’unanimità in seno al Consiglio comunale un regolamento che permettesse la concessione di contributi per l’abbattimento di barriere architettoniche nelle attività commerciali aperte al pubblico.
All’interno dello stesso previsto un importo massimo pari al 60%, a fondo perduto, e non superiore alla partecipazione pubblica di 3mila euro”.