Bilancio, sanità, incontri di maggioranza: i primi impegni del Presidente Francesco Roberti

A proclamazione degli eletti in Consiglio regionale, il Presidente Francesco Roberti, risultato vincitore della competizione con grande vantaggio sui suoi avversari, ha voluto insidiarsi in quello che è il suo nuovo ufficio, in via Genova a Campobasso, al quinto piano di  Palazzo Vitale.

Ha voluto iniziare subito il suo lavoro, memore di alcuni impegni che devono essere risolti nei tempi più brevi, come la presentazione e la celere approvazione del Bilancio finanziario, una incombenza che deve essere svolta e liquidata in pochissimi giorni.

Ma è anche la situazione sanitaria che richiama la massima attenzione, le condizioni critiche attuali implicano un percorso nuovo e sicuramente più attivo, a che si dia vita ad una nuova direzione della tutela della salute dei molisani.

Le sue dichiarazioni del momento ricalcano perfettamente quegli impegni annunciati durante la Campagna elettorale, anche perché nel suo compito da Sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso, Roberti ha avuto modo di confrontarsi con le tante questioni difficili che ha incontrato e che hanno richiesto la giusta e necessaria competenza.

Intanto sottolinea che da subito inizieranno gli incontri con i consiglieri eletti e con i Partiti, nell’impegno di definire gli uomini che siederanno in Giunta, in modo da far partire il lavoro di tutti.

Ancora afferma che saranno utilizzati criteri che parlano di una attenta valutazione sulla base della proclamazione, allontanando ogni possibile errore che potrà o meno inficiare il risultato complessivo, per poi saggiare le disponibilità di ogni schieramento in direzione delle deleghe, ma anche spiega la sua determinazione a trovare un importante, significativo e davvero necessario rinnovamento.