Sembrerebbe un bilancio sano e solido quello discusso e approvato dagli inquilini di Palazzo San Giorgio a Campobasso.
Il Comune, come si legge in una nota ufficiale, ha rispettato tutti i requisiti – previsti dallo Stato – per essere considerato virtuoso. Aspetto, questo, fondamentale nella fase di distribuzione delle risorse europee, statali e regionali.
Il fatto di aver approvato il bilancio di previsione 2024 e il consuntivo 2023 perfettamente nei termini previsti dalla normativa, ha permesso all’amministrazione di utilizzare le risorse a disposizione nell’immediato.
Ciò che è emerso dal rendiconto è certamente una fotografia positiva che conferma la solidità del bilancio.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti – ha commentato il sindaco reggente, Paola Felice – si tratta di un rendiconto di gestione che certifica con la forza dei dati e dei numeri la nostra buona Amministrazione consolidata nel corso di questi 5 anni di mandato”.
A dimostrazione dei risultati i principali indicatori di performance.
“Ciò che è più importante – ha concluso – si registra un continuo miglioramento dal 2019 ciò significa che il Comune di Campobasso ha le risorse necessarie per crescere e progredire con un obiettivo fondamentale, quello di contenere il calo demografico diventando un luogo sempre più attrattivo per giovani, famiglie e imprese”.