Nuova vita al Viale della Rimembranza, uno dei luoghi paesaggistici ed identitari simbolo di Campobasso, realizzato circa un secolo fa all’indomani della Grande Guerra.
Dopo anni di incuria la salita che dal centro storico conduce alla collina del castello Monforte vede una luce diversa e la messa in sicurezza dei pini che sui 2 lati della carreggiata accompagnano il visitatore nella sommità più alta della città per ammirare i monti del Matese e Mainarde da una parte e le colline che dall’altra volgono verso la Puglia.
L’operazione di manutenzione straordinaria voluta dagli amministratori a Palazzo San Giorgio intende colmare gli alberi andati persi e abbattuti, ripulire i monconi dei rami secchi, sfoltire le erbacce e togliere i rifiuti lasciati a terra. Una operazione di bonifica ambientale necessaria per ridare decoro e valorizzare adeguatamente un sito che ricorda, ad ogni pino, i soldati del capoluogo molisano caduti nel corso della Prima Guerra Mondiale con una piccola targa in ferro. Alla società SEA gli interventi di riqualificazione funzionale ed estetica del Viale, finalizzati pure a ripristinare la continuità degli alberi interrotti in più punti nel corso del tempo.