Borghi d’eccellenza. Matrice diventa ‘Borgo degli Antichi Mulini’

Matrice in festa dopo aver conquistato, grazie all’esistenza sul territorio del Mulino Cofelice, l’ambito riconoscimento, e con esso, la facoltà di fregiarsi del titolo “ Matrice Borgo degli Antici Mulini “.

Una giornata all’insegna della conoscenza del Mulino e della sua incredibile forza aggregatrice. Una condivisione nel trovar soddisfazione da parte dei presenti, davvero tanti, ha soddisfatto il Sindaco, Arcangelo Lariccia che unitamente ai vertici dell’Associazione : i Sindaci di Bovino ( Fg ), Morcone ( Bn ) e Castel San Lorenzo ( Sa ), hanno dichiarato la volontà di eseguire alla lettera quello che lo statuto dell’Associazione stessa, costituitasi con atto notarile in Bovino nel maggio dell’anno passato.

I Mulini dettano e scandiscono le ore, i giorni, le vite di uomini, animali, alimenti e noi nel preservare la gioia di vederli ancora partecipi al cambiamento – in positivo – vogliamo renderli sempre più armoniosamente territoriali “ – queste le parole partecipate all’incontro dal sindaco Vincenzo Nunno, capofila della rete.

 

Comments are closed.